Due dei quattro romanzi scritti da John Green, nuovo autore americano molto gradito agli adolescenti, sono già diventati pellicole: Colpa delle Stelle (Josh Boone, 2014) e Città di Carta (Jake Schreier, 2015).
Colpa delle Stelle è una storia d'amore dai risvolti drammatici. Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort) sono due giovani che si incontrano ad un gruppo di supporto: lei è una sedicenne affetta dal cancro, lui è un diciottenne ex-giocatore di basket con una gamba amputata. Mentre il loro comune amico Isaac (Nat Wolff) è tormentato dalla sua imminente cecità, i due si innamorano e vanno alla ricerca dell'autore del romanzo che li ha resi così uniti, "Un'imperiale afflizione". Ma lo scrittore non è l'uomo che si aspettavano e la vita di Augustus non è destinata ad essere lunga quanto avrebbero voluto.
Città di Carta racconta di Quentin (Nat Wolff) e Margo (Cara Delevingne), un ragazzo e una ragazza molto uniti da piccoli ma il cui legame speciale si è dissolto negli anni. Almeno fino a quando Margo non appare una notte alla finestra di Quentin e lo convince a seguirla in un'indimenticabile avventura che ravviverà ogni sentimento sopito. Il mattino seguente però Margo scompare. Le fughe di Margo sono note a Quentin, così come gli indizi che lei è solita lasciare: il ragazzo, insieme ai suoi amici, partirà alla ricerca dell'amica perduta.
Colpa delle Stelle è stato proiettato nei cinema italiani lo scorso anno, mentre Città di Carta uscirà nelle sale italiane il 3 settembre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV