Una reunion tra vecchi compagni di scuola presso una lussuosa villa sull'Appia antica. Si incontrano tutti dopo circa quindici anni e la vita è cambiata per tutti. Ci impiegheranno un pomeriggio e una serata intera per giungere alla conclusione che quasi nessuno è riuscito a realizzarsi nella vita. Il più imbranato di tutti, da quella assurda serata, troverà però la forza di reagire alla vita e cambiare la sua monotona quotidianità.
Ecco a voi le frasi memorabili del film.
Federica Polidori (Nancy Brilli)
«Rifiuto partecipare vostra tragica riunione. Stop. Preferisco ricordarvi con tutti i capelli. Condoglianze.»
Walter Finocchiaro (Angelo Bernabucci) e Pier Maria Fabris (Fabio Traversa)
«Guardete com'eri, guardete come sei... Me pari tu zio!»
«Tu c'hai avuto un crollo dall'ottavo grado della scala Mercalli!»
« È tremendo è da denuncia uno non se po' presentà ridotto così deve manna' un certificato ..ma all'ufficio di igiene però..no de profilo no non lo posso vedè portatelo via è teribbile.»
Piero Ruffolo (Carlo Verdone)
«Ma senti un po', tu che le studi 'ste cose: ma se pò essere allergici a 'na donna come 'n so, al polline, alle fragole, all'aragosta...se pò? »
Purtroppo sì. »
«Ma amore i ladri non fanno rumore…non c'è al mondo un ladro che fa rumore… Mhmhm…. Adesso st'a a di che ce so i ladri perché è mezz'ora che non sente rumori…ma guarda ch'è 'na cosa… Amore, pinguino…senti fa' na cosa, allunga la mano sul mio comodino...prendi mezza pasticca delle mie.... taaaa ficchi n'bocca e dormi.... prendine mezza è senno' entri n'coma. »
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV