L'ultimo film diretto dal regista italiano Roberto Andò si intitolava "Viva la libertà" ed è stato girato nel 2013. Quel lungometraggio era tratto da un romanzo scritto dallo stesso Andò, "Il trono vuoto", e vinse due David di Donatello, due Nastri d'Argento e tre Ciack d'Oro. Adesso, Andò ha annunciato che presto comincerà a lavorare ad un nuovo progetto, un film il cui titolo provvisorio è "Le confessioni". Nel cast ci sarà un attore con il quale il regista ha già collaborato in "Viva la libertà", Toni Servillo, e le riprese avranno inizio il 26 maggio in Francia.
In seguito, il set si sposterà in Italia, e poi in Germania. Infatti, la pellicola è una coproduzione italo francese, voluta da Bibi Film - Barbary Film con Rai Cinema, e sostenuta dal patrocinio del MIBACT, che l'ha riconosciuta di interesse culturale.
Il cast che è stato reso noto al momento annovera altri grandi nomi, come quello di Pier Francesco Savino e Roman Polanski. Quest'ultimo è noto soprattutto in qualità di regista, infatti sta a sua volta girando il suo ultimo film in Polonia, ma si è spesso cimentato nelle vesti di attore anche in film italiani, come "Caos calmo" (2008) di Antonello Grimaldi.
Ancora non si hanno anticipazioni riguardo alla trama di "Le confessioni".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV