Per il tono complessivo del film, leggero ma allo stesso tempo che induce a riflettere, soprattutto nella seconda parte della pellicola è possibile trovare delle battute particolarmente sagaci. Fiamma (Giulia Steigerwalt), migliore amica di Riccardo (Nicholas Vaporidis), mentre sta insegnando a Giada (Cristiana Capotondi) come comportarsi per essere più seducente afferma “Gli uomini sono creature molto più elementari di quanto pensi”: sorvolando sulla presunta veridicità della affermazione, la scena è davvero esilarante. Infatti poco dopo, quando Giada esce dal camerino lamentandosi della scomodità dei pantaloni stretti e delle scarpe con il tacco alto, Fiamma la risponde con tono sagace “più di quando lui si vergogna di lui?”.
Più avanti nel film, quando Giada ha scoperto che Riccardo la ha tradita, la ragazza non sembra essere molto convinta di poterlo perdonare e per questo si dimostra spietata nei confronti dell’ex fidanzato che cerca di riconquistarla:
Riccardo: Giada io ti amo!
Giada: Questo ora è il tuo problema. La tua vita è incolore, insapore, indolore non esiste! Tu non esisti!
Giusto per la cronaca, alla fine Giada tornerà tra le braccia di Riccardo poiché si è accorta di essere realmente innamorata di lui e di essere ricambiata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV