Fuga dal call center è un film del 2009 diretto dal regista Federico Rizzo ed interpretata dal comico dei Pali e Dispari, Angelo Pisani.
La pellicola nasce da un'esperienza di vita vissuta del regista, che prima di intraprendere la carriera cinematografica, ha lavorato per anni in call center.
Protagonista del film è Gianfranco Coldrin (Angelo Pisani), giovane laureato con lode in vulcanologia che si ritrova a lavorare in un call center. Gianfranco vive a Milano con la fidanzata Marzia (Isabella Tabarini), studentessa in giornalismo di giorno e centralinista di un call center hot di notte. I due sono pieni di spese e la vita stressante di Milano li porterà a vivere una crisi.
Tra le scene più belle di Fuga dal call center troviamo sicuramente il colloquio di Gianfranco per l'assunzione al call center Iperthesis. Il ragazzo subisce un vero e proprio interrogatorio da parte del geometra Palma (Paolo Pierobon), che non soddisfatto delle risposte, decide di mandare il ragazzo dallo psicologo aziendale (Tatti Sanguineti). Lo psicologo è uno strano personaggio che manda Gianfranco totalmente in crisi.
Il regista per realizzare il film Fuga dal call center, per più di due anni ha raccolto testimonianze di veri lavoratori nei call center italiani.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV