Halloween 2, edito in Italia soltanto verso la fine del 2009, è diretto dal famoso regista Rob Zombie, che ne ha scritto anche la sceneggiatura.
Sequel di Halloween-The beginning, che si era concluso con un Michael in procinto di uccidere Deborah, ma prima che portasse a termine il suo piano, questo film ci ripropone gli stessi personaggi.
Il breve flashback iniziale della pellicola, si rivela essere anche una delle sequenze più interessanti dello stesso. Deborah decide di far visita a un giovane Michael, rinchiuso in un manicomio. La donna decide di donargli una statuetta raffigurante un cavallo bianco. Michael, in seguito, spiegherà che il cavallo gli ricorda un sogno fatto su Deborah: la donna, vestita completamente di bianco, accompagnata da un cavallo, era tornata per riportare il ragazzo a casa.
La figura del cavallo bianco è presente in diverse sequenze di Halloween 2: ad esempio quando Michael riesce a fuggire dall’ambulanza, che si occupa di trasferire i cadaveri all’obitorio. Dopo aver ucciso l’ultimo degli operatori rimasti in vita, Michael si incammina verso una visione: sua madre, vestita di bianco e accompagnata dall’equino, lo attende.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV