Nel febbraio del 2015 è uscito in Italia il film Mortdecai, pellicola del regista David Koepp, tratta dai romanzi del celebre scrittore inglese Kyril Bonfiglioli.
Protagonista della pellicola è l'attore Johnny Depp, che stravolge ancora una volta il suo look, per interpretare un abile truffatore chiamato Charles Mortdecai.
L'uomo è un mercante d'arte di opere di dubbia provenienza, che grazie alla sua spiccata eloquenza, riesce sempre a vendere le sue opere a personaggi davvero singolari. Protetto dalla sua guardia del corpo di nome Jock, l'uomo in realtà si trova in una forte crisi economica e la moglie stufa di questa situazione, inizia a vendere tutti i suoi averi.
Tra le scene più belle del film Mortedai troviamo sicuramente quella dell'incontro tra l'ispettore Martland dell'MI5 e Mortdecai, che viene contattato dall'agente a causa di un omicidio in cui sembra essere coinvolto la sparizione di un dipinto di Goya.
E' proprio qui che si entra nel vivo del film, Mortdecai è infatti costretto a collaborare e scopre che il dipinto è ricercato da molti, perchè sul retro nasconde i codici d'accesso ad un conto corrente collegato al tesoro dei nazisti.
Chi troverà il dipinto? Mortdecai o un truffatore più abile di lui?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV