Una storia intensa, quella del film L'esigenza di unirmi ogni volta con te, tratto dall'omonimo libro di Tonino Zangardi, una pellicola diretta dallo stesso Zangardi, nella veste inedita di regista e interpretata da Claudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonio Iuorio, Luca Cirasola.
La splendida Claudia Gerini interpreta Giuliana, una donna insoddisfatta della sua vita piatta e banale, alla ricerca di una scossa che possa scuoterla dal profondo. Un giorno, quando si reca al lavoro nel supermercato dove fa la cassiera, due ladri, con il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio e la prendono in ostaggio. Un fatto che si concluderà nel migliore dei modi, poiché Giuliana si innamorerà perdutamente del poliziotto che la salva. I due decidono di partire con lui e scappare a Parigi, ma il marito di lei non si darà per vinto.
Il film, che alterna scene drammatiche ad altre dalla grandissima sensualità, è stato girato nel paese di Tricase, in provincia di Lecce, Puglia mentre, per quanto riguarda le musiche e la colonna sonora, troviamo come brano portante dell'intera pellicola No compromise dei Mercutio, gruppo alternative rock composto da Mirko Petrini (voce), Fabio Staffieri (chitarra), Emanuele Nazzaro (basso), Francesco Lucidi (batteria).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV