Debutto da regista per Veronica Pivetti con il film commedia Nè Giulietta nè Romeo, per il quale sono state scetebellissime location nella capitale
La pellicola è stata presentata dall'attrice all'ultima edizione del Giffoni Film Festival ed uscirà nelle sale italiane il 19 Novembre 2015.
Veronica Pivetti si è detta davvero emozionata e soddisfatta del suo ultimo lavoro che tratta un argomento molto importante: l'omofobia.
Con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi dell'omosessualità, del diverso e dell'omofobia, Nè Giulietta nè Romeo verrà infatti trasmesso in tutte le scuole grazie al patrocinio di Amnesty International Italia.
Il cast (che ha iniziato a girare il 4 agosto, continuando poi per circa 5 settimane) è composto da Veronica Pivetti, Andrea Amato, Pia Engleberth e tanti nuovi attori. Veronica interpreterà Olga, giornalista e mamma di Rocco, un giovane ragazzo alle prese con i suoi problemi adolescenziali e la passione per la musica rock. Un bel giorno l'equilibrio della famiglia verrà turbato dalla rivelazione della omosessualità di Rocco. I genitori separati, ma da sempre complici, e la nonna di Rocco, rimarranno sconvolti dalla dichiarazione del ragazzo e non si mostreranno felici del suo orientamento sessuale. Anche per questo motivo, un giorno, Rocco decide di scappare di casa per seguire i concerti di un giovane artista omosessuale preso di mira da bulli omofobi, così da costringere la sua famiglia ad inseguirlo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV