Chi l'ha detto che i figli d'arte sono soltanto dei raccomandati? Non è certo il caso del regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, figlio del celebre giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Maurizio Costanzo, e della ex moglie Flaminia Morandi, anch'essa giornalista.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Costanzo è stato legato alla Iena Sabrina Nobile, dalla quale ha avuto due figli, e oggi è legato sentimentalmente alla bravissima attrice Alba Rohrwacher.
La sua carriera è costellata di successi: infatti il suo film d'esordio, Private, tratta del difficile tema della convivenza forzata tra una famiglia palestinese e un gruppo di militari israeliani, al punto da aggiudicarsi diversi premi tra cui il Pardo d'oro al Festival di Locarno del 2004, il Nastro d'Argento ed il David di Donatello del 2005.
Nel 2010 è uscito il suo quarto film, versione cinematografica del romanzo La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, che ha contribuito anche alla stesura del film stesso.
Tra gli altri successi di Costanzo, ricordiamo anche:
-
Caffè mille luci (2001)
-
Sala rossa (2002)
-
Private (2004)
-
In memoria di me (2007)
-
La solitudine dei numeri primi (2010)
-
In Treatment – serie TV, 35 episodi (2013)
-
Hungry Hearts (2014)
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV