Il cinema popolare indiano di Bollywood è sempre più in espansione e numerosissimi sono i film esportati nel resto del mondo, soprattutto in Gran Bretagna e nei paesi dove forte è la presenza di comunità hindi.
Il 2015 in particolare è stato un anno ricco di film indiani interessanti e apprezzati dal grande pubblico. Vediamo quali sono i migliori:
- Baahubali: The Beginning Si tratta di un film epico sulla lotta tra due fratelli che si contendono il controllo di un regno in India. Questa è però solo la prima parte della storia, il sequel uscirà nel 2016.
- Bajrangi Bhaijaan Il protagonista è un devoto di Hanuman che aiuta una bambina Pakistana a tornare dai suoi genitori nella sua città natale. Si alternano momenti comici a momenti più drammatici.
- Baby Classico spy-movie dove l'intelligence indiana si troverà a fronteggiare il complotto di un terrorista che vuole colpire il cuore del paese.
- Drishyam Thriller che affronta il tema della legge e della giustizia per una famiglia che commette un crimine inaspettato.
- Tanu Weds Manu Returns Non poteva mancare la classica commedia romantica, in questo caso sequel di Tanu Weds Manu (2011), incentrata sulle difficoltà del matrimonio e su imprevisti scambi di persona.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV