I mattoncini LEGO sono alcuni tra i giochi di costruzioni per bambini più famosi al mondo. La ditta LEGO è danese, e cominciò a lavorare già nel primo ventennio del Novecento; solo a partire dagli anni cinquanta però i suoi cubi assemblabili cominciarono ad avere il successo che li porta ancora oggi ad essere tra i passatempo preferiti dai bambini di tutto il mondo.
Negli ultimi anni, la LEGO ha iniziato a produrre delle scatole tematiche, che ricreano le ambientazioni di film famosi, come ad esempio "Star Wars" e "Harry Potter". Nel 2014 è uscito un lungometraggio di animazione girato in stop motion e tecniche digitali, "Lego - The Movie" dove il protagonista era Batman.
Batman è un noto super eroe dei fumetti DC; in seguito, la sua versione LEGO è stata protagonista anche di altri film di animazione, realizzati però per l'home video. Il prossimo è atteso per il 25 agosto 2015, e si intitolerà "LEGO Justice League: Attack of the legion of Doom!".
Oltre a Batman, saranno presenti altri super eroi DC che fanno parte della cosiddetta "Justice League", ovvero Superman e Wonder Woman. Il gruppo dovrà fronteggiare il più acerrimo nemico dell'Uomo d'Acciaio, Lex Luthor, che ha creato un suo gruppo di malviventi, la Legion of Doom.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV