Sherlock Holmes, uno dei detective più famosi della letteratura e del cinema, è un personaggio amato da molti; è stato interpretato da molti attori, fra cui Robert Downey Jr. Ma quali sono i personaggi più amati dai suoi fan? Eccone qui alcuni:
Dottor John H. Watson: è il co-protagonista, un uomo intelligente, di buona cultura, acuto, con grande moralità e senso dell'onore. E' l'assistente del detective, un medico, un amico. E' proprio a lui che parla Sherlock quando dice: "Elementare Watson!"
Irene Adler: è un personaggio che compare nel racconto Uno scandalo in Boemia, uno dei personaggi femminili più importanti dell'intero mondo poliziesco. Morta in situazioni non note, Holmes la ammirava molto perché era una donna forte e decisa, che era riuscita ad ingannare perfino lui.
Professor Moriarty: genio del male e antagonista di Holmes, viene definito "Il Napoleone del crimine", è la nemesi per il famoso detective. Compare pochissime volte e il narratore (Watson) non lo incontra mai di persona.
Mary Morstan Watson: la bella bionda del romanzo Il segno dei quattro, ella prova un amore ricambiato nei confronti del dottor Watson, che riesce a rivelare i suoi sentimenti solo alla fine del romanzo, quando il caso sarà risolto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV