Il Festival del film di Locarno è uno dei più importanti e antichi festival cinematografici presenti al mondo. Il concorso è strutturato nel seguente modo.
Il Concorso Internazionale prevede una gara tra pellicole di fama nazionale ed internazionale, anche emergenti, che si conclude con l'assegnazione del Pardo d'oro. Quindi c'è un concorso per opere prime e seconde di emergenti, c'è la sezione Fuori Concorso, quindi Piazza Grande, una sezione in cui vengono presentate in anteprima produzioni mondiali, Retrospettiva, sezione che espone nuovi modi di concepire il cinema, Pardi di domani, sfida fra cortometraggi di giovani registi sconosciuti, infine l'Open Doors che ospita le produzioni cinematografiche di quei paesi in cui la settima arte è in fase di sviluppo.
Queste ora sono i biglietti e gli abbonamenti disponibili. Il biglietto per le proiezioni diurne nelle sale costa 17 franchi ed è acquistabile solo alla cassa. Il biglietto per lo spettacolo Piazza Grande con una proiezione, acquistabile solo nei pressi del Pardo Shop, costa 25 franchi (27 se online). Un biglietto per spettacolo Piazza Grande con due proiezioni costa 35 franchi (37 se online). Il biglietto spettacolo Piazza solo seconda proiezione costa 17 franchi. Il biglietto giornaliero costa 45 franchi ma per gi studenti solo 27. L'abbonamento generale costa 330 franchi, 110 per gli studenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV