"The Lizzie Borden Chronicles" è il titolo di una nuova miniserie che andrà in onda a partire dal 5 aprile sul canale statunitense Lifetime. La serie fa da seguito ad un film per la tv che è andato in onda nel 2014, "Lizzie Borden took an axe" (letteralmente, Lizzie Borden ha preso un'ascia), che aveva come protagonista Christina Ricci, attrice principale anche del telefilm.
Il plot della serie, che si comporrà di otto episodi in tutto, trae ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto. Nel 1892, nella cittadina di Fall Rivers, vivevano due sorelle, Emma e Lizzie, con loro padre, Andrew Borden, e la loro matrigna, Abby. Andrew e Abby vennero ritrovati barbaramente uccisi a colpi di ascia: a dare l'allarme fu Lizzie, la più giovane delle due sorelle, che divenne la principale accusata. Alla fine del processo, Lizzie venne scagionata, ma non si è mai conosciuta la verità sull'accaduto.
La serie tv però non parla nello specifico di questo episodio, ma si ambienta quattro mesi dopo la fine del processo a carico di Lizzie, quando la donna viene sospettata di nuove uccisioni misteriose.
Ancora non è stato reso noto quando la miniserie approderà anche sul piccolo schermo italiano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV