A fare da sfondo alla vicenda della serie “The Kettering Incident” (2016) troviamo i fantastici paesaggi della Tanzania ed un paese, Kettering appunto, spaccato in due: da un lato ci sono i boscaioli che vorrebbero abbattere la foresta e dall’altro gli ambientalisti pronti a difenderla con forza.
Tema molto caro agli australiani, le battaglie ecologiche ed ambientaliste rappresentano scenari molto attuali oggigiorno in tutto il mondo.
Per la protagonista Anna Macy (Elizabeth Debicki), Kettering è molto di più. È uno scrigno colmo di segreti, legato ad un passato di quindici anni prima quando, adolescente, viene coinvolta in uno strano incidente dove scompare la sua migliore amica Gillian.
La storia si svolge quindici anni dopo il fatto, quando Anna ormai adulta decide di tornare nella cittadina natale. Il passato si fonde al presente ed un nuovo caso di sparizione riporta a galla le antiche storie e trascina la protagonista in un vortice di sospetti. Il susseguirsi degli eventi impegna lo spettatore a distinguere tra passato e presente invogliandolo a cercare indietro nel tempo indizi per poter comprendere i nuovi fatti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV