Tra i film che quest'anno sono in corsa per conquistare l'ambita Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes c'è anche "The sea of trees", l'ultimo lavoro del regista Gus Van Sant. Gus Van Sant non è solo un regista, ma un artista eclettico che ha spaziato in diversi ambiti. Come cineasta però si è fatto notare ogni volta che ha portato le sue storie sul grande schermo: da "Will Hunting - Genio ribelle" (1998), a "Milk" (2009), passando per "Paranoid Park" (2007).
Il film che presenta a Cannes per la 68esima edizione, il cui titolo letteralmente vuol dire "il mare di alberi", tratta un tema molto delicato, ovvero quello del suicidio. La location è infatti un bosco che si trova in Giappone, la foresta di Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Questo luogo è noto anche come "il bosco dei suicidi" perchè molte persone scelgono di venire qui a togliersi la vita. Qui si incontrano due uomini, un americano, Arthur, e un giapponese, Takumi Nakamura.
I due interpreti principali del film sono Matthew McConaughey e Ken Watanabe, e del cast del film fa parte anche Naomi Watts. La data di uscita nelle sale cinematografiche di "The sea of trees" non è ancora stata resa nota.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV