"Tomorrowland" è il titolo di un film prodotto dalla Walt Disney Pictures, ed è anche il nome di una delle attrazioni dei parchi giochi tematici Disney. Si tratta di una pellicola di fantascienza la cui regia è stata affidata a Brad Bird, il quale ha vinto due premi Oscar per il miglior film di animazione. Infatti, è stato lui a dirigere i film Disney-Pixar "Gli Incredibili" (2004) e "Ratatouille"(2007). Con attori in carne ed ossa ha realizzato invece "Mission:Impossibile - Protocollo fantasma" (2011).
"Tomorrowland" parla di un mondo parallelo e alternativo in cui si avventura una coppia apparentemente male assortita. Lei è Casey, una adolescente piena di spirito di avventura e desiderosa di scoprire questa misteriosa realtà. Lui è Frank, un ex bambino prodigio e oggi uomo che non crede più in niente. Saranno loro due a dover svelare cosa in Tomorrowland può celare la chiave di salvezza di un mondo ormai allo stremo.
Il cast del film è composto da George Clooney, che veste i panni di Frank, Britt Robertson ("Under the Dome") che invece interpreta Casey, e Hugh Laurie ("Dr House") che è l'antagonista principale.
La sceneggiatura è stata composta dal regista inieme a Damon Lindelof, uno dei creatori del noto telefilm "Lost". Le musiche sono di Micheal Giacchino.
"Tomorrowland" uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 maggio 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV