Maurizio Battista è un noto ed amato attore comico italiano, che si è fatto conoscere partecipando a diversi spettacoli televisivi, come ad esempio "Quelli che il calcio", "ballando con le stelle" e "Striscia la notizia". Inoltre è stato molto attivo anche sul grande schermo, recitando in diverse commedie come "Il figlio più piccolo" (2010) di Pupi Avati, o "Un fantastico via vai" (2013) di Leonardo Pieraccioni.
Il 9 aprile 2015 esce nelle sale cinematografiche italiane il suo nuovo lungometraggio, "Uno, anzi due", per la regia di Francesco Pavolini. Nel cast del film con lui ci sono Ninetto Davoli e Claudia Pandolfi.
La pellicola esordisce con il personaggio interpretato da Battista, ovvero Maurizio, che minaccia di suicidarsi, abbarbicato sul parapetto di Ponte Milvio. Attorno a lui si assiepa una folla di curiosi, che gli chiedono il motivo di tanta disperazione. Maurizio così comincia a raccontare.
I suoi guai sono cominciati quando suo padre è morto. solo dopo la sua dipartita Maurizio ha scoperto infatti che questi aveva contratto un gran numero di debiti, sia relativamente alla casa in cui vivono, sia al bar in cui entrambe lavoravano. Anche lui però non è in grado di rivelare la verità agli altri, e si mette in altri guai.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV