Nel mese di gennaio 2015 è iniziata negli USA la prima stagione di una serie tv che si intitola "Empire". Nel mese di marzo è arrivata anche in Italia; il successo è stato tale che da subito il telefilm è stato confermato per una seconda stagione, che avrà inizio in America nel mese di settembre 2015.
"Empire" è una saga familiare che racconta dell'impero che è stato costruito da Luciuos Lyon. Questi era poco più di un piccolo delinquente per strada; grazie al suo ingegno però è riuscito a mettere in piedi un'etichetta musicale, la Empire Entertainment, di grandissimo successo, diventando un uomo importante.
Un giorno però Lucious scopre di essere malato di SLA, e quindi deve trovare un degno erede per le sue imprese. Tra i suoi tre figli non sa chi scegliere, perchè ognuno ha delle caratteristiche positive, e altre meno. A complicare le cose ci si mette il ritorno della sua ex moglie, che era in carcere ma ha avuto uno sconto di pena per buona condotta.
Gli attori del cast di "Empire" sono Terrence Howard (Lucious Lyon); Taraji P.Henson (sua moglie); Trai Byers, Jussie Smollett e Bryshere Y. Gray (i suoi tre figli). La prima stagione di "Empire" si compone di 12 episodi di 42 minuti ciascuno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV