Molti di voi conosceranno Jamie Dornan per il suo ruolo di Christian Grey nella trasposizione cinematografica del romanzo "Cinquanta Sfumature di Grigio".
Ma l'attore ha alle spalle una lunga gavetta. Nato il 1° Maggio del 1982, Jamie perde la mamma a soli sedici anni a causa di un tumore. Da giovanissimo si trasferisce a Londra per intraprendere la carriera da modello e e diventa protagonista di moltissimi spot di brand famosi come D&G, Armani, Dior e Calvin Klein.
Grazie al suo lavoro da modello, conosce l'attrice Keira Knightley che lo aiuta ad intraprendere la carriera cinematografica. Nel 2006 viene scelto per interpretare il Conte Fersen nella biografia della regina "Marie Antoniette" della regista Sofia Coppola.
Successivamente partecipa con piccoli ruoli in alcune serie americane come "C'era una volta" ma il vero successo, arriva nel 2013 con il film "50 Sfumature di Grigio". Per interpretare il ruolo di Christian Grey, Jamie si è dovuto documentare sul rapporto dominatore/sottomessa nel sesso sadomaso.
Con l'uscita del film Jamie Dornan diventa uno degli attori più sexy dell'anno. L'attore, nonostante l'esercito di fan, si è sempre dichiarato fedele alla moglie Amelia Warner, attrice inglese sposata nel 2013. Nello stesso anno la coppia, ha avuto una bellissima bambina di nome Dulcie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV