Léa Saydoux è un’attrice francese, vincitrice della Palma d’Oro a Cannes per la sua interpretazione ne “La vita di Adele”(2013) di Abdellatif Kechiche, nella quale interpreta Emma, una giovane amante del protagonista, omosessuale, dai capelli blu.
Léa è anche conosciuta per essere la nuova Bond Girl nel ventiquattresimo capitolo della saga dedicata a 007, il film “Spectre”(2015) diretto da Sam Mendes. Nel film l’attrice interpreta il ruolo di Madeleine Swann, una psichiatra che dirige una clinica sulle montagne svizzere e che seduce l’agente James Bond (Daniel Craig) diventandone anche antagonista. Durante il film Léa recita in sequenze spericolate, arrivando anche a lanciarsi da un palazzo di otto piani.
Precedentemente l’attrice aveva già recitato in un film d’azione, interpretando Sabine Moreau in “Mission: Impossible - Protocollo fantasma”(2011) di Brad Bird, dove aveva recitato in diverse scene di azione, compresa una lotta feroce in un appartamento con Paula Patton, che interpreta Jane Carter.
Léa ha anche recitato in “The Lobster”(2015) di Yorgos Lanthimos al fianco di Colin Farrell e Rachel Weisz interpretando il ruolo della donna-leader dei ribelli di una società (futura e poco probabile) dispotica e con tendenze assolutiste.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV