"Wayward Pines" è una serie tv che si compone in tutto di 10 episodi; il primo è andato in onda il 14 maggio 2015 sul canale a pagamento Fox sia negli USA che in Italia.
La sceneggiatura del telefilm, che nasce da un'idea di Chad Hodge, viene da un libro di Blake Crouch che si intitola "Pines". Per sua stessa ammissione, lo scrittore si è ispirato alle atmosfere di "I segreti di Twin Peaks", il noto telefilm degli anni novanta creato da David Lynch.
Il protagonista di "Wayward Pines" è un agente dei servizi segreti degli Stati Uniti che si chiama Ethan Burke. Burke è in viaggio per ritrovare due suoi colleghi che sembrano scomparsi nel nulla, e nel corso delle sue indagini giunge in una sperduta cittadina dell'Idaho che si chiama Wayward Pines. Qui iniziano a succedere cose strane, e soprattutto Burke sembra essere impossibilitato ad andarsene. Nel frattempo, sua moglie e suo figlio si mettono alla sua ricerca.
Il protagonista principale, Ethan Burke, è interpretato da Matt Dillon; Kate Hewson è uno dei due agenti che Ethan sta cercando, ed è interpretata da Carla Cugino; la moglie di Ehan, Theresa, è Shannyn Sossamon, e suo figlio Ben è Charlie Tahan.
Ogni puntata ha la durata di 45 minuti, e per il momento non è prevista una seconda stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV