Come sappiamo la regista – super pagata - Patty Jenkins è attualmente al lavoro sul set per le riprese di Wonder woman: 1984. Con lei, oltre Gal Gadot (interprete protagonista di Wonder woman) c'è anche Chris Pine, che nel franchise DC Comic interpreta Steve Trevor, super eroe DC ma anche interesse sentimentale di Diana Prince. Proprio la Jenkins e Chris Pine saranno insieme ancora colleghi in una nuova avventura per il piccolo schermo. I Am The Night è il titolo della miniserie in sei episodi che andrà in onda sulle reti TNT il prossimo gennaio nel ciclo "Suspense Collection", il medesimo in cui è stato lanciato l'apprezzato L'Alienista poi acquistato da Netflix per la distribuzione anche in Italia.
I am the night: la trama
I Am The Night racconta l’incredibile storia di Fauna Hodel (India Eisley), che nel 1949 fu data in adozione alla nascita dalla madre adolescente all'inserviente di colore nel bagno di un casinò in Nevada. Dopo alcuni anni, quando Fauna è ormai un'adolescente, comincia a indagare sui segreti del suo passato, segue un’inquietante sentiero che la porta progressivamente a un famigerato ginecologo di Hollywood, il Dr. George Hodel (Jefferson Mays), un uomo coinvolto nelle più oscure dissolutezze di Hollywood, sospettato fra le altre cose dell'omicidio nel 1947 di Elizabeth Short, la Dalia Nera. Chris Pine interpreta Jay Singletary, ex Marine diventato paparazzo che con questo caso cerca di rimettere in sesto la sua reputazione dopo essere stato disonorato anni prima dalla sua storia sul Dott. Hodel. Da poche ore è disponibile il primo trailer della miniserie - che trovate qui sotto - in cui vediamo gli interpreti vestire gli abiti degli anni 60 e in cui assaporiamo le prime atmosfere di pura suspance.
I Am The Night: cast
Questa miniserie, scritta da Sam Sheridan (Cuore guerriero) e Monica Beletsky (Fargo, Parenthood), è ispirata a fatti realmente accaduti. Nel cast di I Am The Night, fra gli interpreti protagonisti oltre a Chris Pine (Star trek: Beyond), troviamo anche India Eisley (Underworld – Il risveglio), Jefferson Mays (The Americans), Yul Vazquez (Captain Phillips), Justin Cornwell (Training Day), Dylan Smith (Maze Runner: La rivelazione), Jay Paulson (Mad Men), Golden Brooks (Girlfriends) e Leland Orser (Berlin Station). La produzione è a cura dei Turner’s Studio T, mentre i produttori esecutivi sono la stessa regista, Patty Jenkins, il protagonista Chris Pine, lo sceneggiatoreSam Sheridan e Michael Sugar.
Fonte foto interna: www.facebook.com/WonderWomanIT/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV