Mercoledì 11 dicembre su Rai 1 è andata in onda l'ultima puntata della terza stagione de I Medici, serie TV che ha avuto un enorme successo e che nel 2020, grazie a Netflix, varcherà anche i confini nazionali e sarà trasmessa in varie parti del mondo, dagli Stati Uniti all'India, passando per la Gran Bretagna e il Canada. Ora che la terza stagione si è conclusa, in molti si stanno chiedendo se ci sarà anche una stagione 4 ma, in questo caso, la risposta è negativa. Come anche Luca Bernabei, ovvero l'amministratore delegato di Lux Vide (società che ha prodotto la serie TV), aveva spiegato: "La stagione 3 de I Medici rappresenta il coronamento di un percorso produttivo".
I Medici: differenze tra la serie TV e la realtà
Nonostante il grande successo avuto presso il pubblico televisivo, I Medici ha ricevuto sin dalla prima stagione molte critiche per le tante inessattezze storiche e alcune vicende narrate in modo totalmente diverso da come si sono realmente svolte.
Oltre alle critiche per la presenza di alcune opere d'arte presenti nella serie TV ma che in realtà sono state realizzate in epoche successive, A far storcere il naso a molti critici sono state le modifiche ad alcuni avvenimenti storici, come ad esempio la morte di Giovanni di Bicci de' Medici o quella di Rinaldo degli Albizzi, entrambi assassinati nella serie TV ma in realtà deceduti per cause naturali. Errori che si sono susseguiti di stagione in stagione.
I Medici 4 non ci sarà, ma arriva la serie TV su Leonardo Da Vinci
Se è vero che il racconto televisivo della storia de I Medici si è concluso con la messa in onda della terza stagione, è altrettanto vero che il Rinascimento italiano verrà presto nuovamente raccontato in un'altra serie TV: quello su Leonardo Da Vinci. Il genio toscano sarà interpretato da Aidan Turner (attore celebre per il ruolo da protagonista in Poldark).
Le riprese degli otto episodi della prima stagione della serie TV su Leonardo Da Vinci termineranno nel 2020. A dirigere le varie puntate della serie TV sarà invece il regista Dan Percival, che si è già messo in luce con la serie TV L'uomo nell'alto castello.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/IMediciOfficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV