The Lord of the Rings, l'attesissima serie TV targata Amazon Prime che porta sul piccolo schermo Il Signore degli Anelli, ha annunciato il cast ufficiale. Partiamo dagli attori che erano già stati confermati nelle scorse settimane. Nella serie vedremo Joseph Mawle (era Benjen Stark in Game of Thrones) nel ruolo del cattivo Oren, Morfydd Clark (una versione più giovane della Galadriel di Cate Blanchett) e la protagonista femminile Markella Kavenagh (il suo personaggio si chiama Tyra).
Il Signore degli Anelli, cast annunciato da Amazon
L'eroico Beldor sarà interpretato da Robert Aramayo, già visto nei panni del giovane Ned Stark in Game of Thrones e che ha preso il posto di Will Poulter.
I protagonisti, insieme ad Aramayo e Kavenagh, saranno Owain Arthur (nel cast di mini-serie britanniche come The Palace e Babylon) e Nazanin Boniadi, la bellissima attrice iraniana che ha interpretato Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio, Homeland: Caccia alla spia (era l'analista della CIA Fara Sherazi) e How I Met Your Mother (era Nora, la ex di Barney nella sesta e settima stagione della sit-com).
Al cast si aggiungono anche Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
"Dopo una ricerca su scala globale – hanno dichiarato gli showrunner della serie J.D. Payne e Patrick McKay –, siamo felici di rivelare il primo gruppo di artisti che prenderanno parte alla serie Amazon Il Signore degli Anelli. Queste donne e uomini di eccezionale talento non sono solo i nostri attori: sono i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e il pubblico di tutto il mondo".
Il Signore degli Anelli, serie tv avvia le riprese
Ricordiamo che Lord of the Rings, diretto dallo spagnolo J.A. Bayona con un team creativo che comprende lo scenografo Rick Heinrichs e il visual effects supervisor Jason Smith, sarà un prequel ambientato durante la Seconda Era, il periodo in cui sono stati creati gli Anelli del Potere, incluso l'Unico Anello di Sauron.
Inoltre, Bryan Cogman di Game of Thrones sarà il consulente del progetto insieme all'esperto tolkeniano Tom Shippey. La produzione inizierà a febbraio: le riprese si svolgeranno ad Auckland, in Nuova Zelanda. La messa in onda è invece prevista nel 2021.
L'account Twitter ufficiale dello show ha postato l'immagine di una mappa insieme a due messaggi. Il primo recita un classico: "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende". Il secondo dice semplicemente: "Benvenuti nella Seconda Era".
Fonte foto: https://twitter.com/middleearthents
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV