Nel 1897 Herbert George Wells pubblicò uno dei primi romanzi di fantascienza della storia: La guerra dei mondi. Fu un successo. Nel 1938 Orson Welles adattò per la radio l'opera letteraria sconvolgendo letteralmente gli ascolti americani, tanto che in molti credettero che gli Stati Uniti fossero realmente invasi dagli alieni. Fu ancora un successo. Nel 2005 Steven Spielberg portò l'opera al cinema: protagonisti del film erano Tom Cruise e Dakota Fanning. Anche questo fu un successo. Ora la Fox sta realizzando una serie TV basata su La Guerra dei mondi e, c'è da scommetterci, anche questa nuova trasposizione del romanzo di Herbert George Wells conquisterà il pubblico. Nel frattempo sono state rilasciate le prime immagini del set. Tra le foto rilasicate ci sono anche quelle di copertina e interna di questo articolo.
La guerra dei mondi: la serie TV
L'idea di portare in TV La guerra dei mondi è stata di Howard Overman, che ha anche scritto la sceneggiatura dello show. "Il racconto di H.G. Wells, in molti modi, avvisa delle possibili conseguenze delle idee legate alla superiorità della razza e dei conflitti etnici" ha dichiarato Overman.
"Sono questi i temi che volevo esplorare in modo più completo nella mia nuova versione moderna. Non vedo l’ora di offrire al pubblico una nuova versione coraggiosa, fresca e in cui è facile riconoscersi di questa storia così tanto amata”. ha poi concluso l'ideatore della serie TV.
La guerra dei mondi: nel cast c'è Gabriel Byrne
Tra i protagonisti di La guerra dei mondi c'è Gabriel Byrne che, a proposito della serie TV, ha dichiarato: "Nella letteratura, i romanzi distopici e la fantascienza sono stati un posto sicuro per affrontare il terrore collettivo".
"Ma ciò che Wells ha capito è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi, e vediamo in questo nuovo racconto della storia un avvertimento che è solo la nostra stessa umanità che ci salverà" ha continuato l'attore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV