NCIS 17 si farà: CBS ha ordinato la diciassettesima stagione della serie, una delle più viste ed amate negli Stati Uniti (e in Italia). L'annuncio arriva dopo il rinnovo contrattuale che ha legato Mark Harmon (l'interprete del capo squadra Leroy Jethro Gibbs) a CBS TV Studios: l'attore, anche produttore esecutivo del procedural, ha voluto così smentire i rumors che circolano da tempo su suo presunto abbandono dello show.
NCIS 17, stagione confermata
Harmon è uno degli attori più pagati delle serie tv e NCIS - Unità anticrimine, nato come spin-off di JAG - Avvocati in divisa, continua a godere di un'incredibile popolarità negli Usa. Nel 2011 un sondaggio della Harris Interactive lo ha indicato come lo "show televisivo preferito di tutti i tempi" dal pubblico americano, mentre nel resto del mondo è venduto in oltre 200 territori.
La serie, creata da Donald P. Bellisario nel 2003, ha generato a sua volta due spin-off, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans, giunti rispettivamente alla decima e alla quinta stagione e ancora in attesa di rinnovo.
Attualmente alla sua sedicesima stagione (in onda dal 31 marzo su Rai2), NCIS è un'autentica gallina dalle uova d'oro per CBS. Negli Stati Uniti ha una media di 16 milioni di spettatori a puntata e continua ad essere la serie più vista dal pubblico, seconda soltanto alla comedy The Big Bang Theory. La vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo supera addirittura la quota di 200 milioni di dollari.
NCIS, cast 2019 ancora con Mark Harmon
“NCIS è un colosso globale da quasi due decenni”, ha dichiarato Kelly Kahl, presidentessa di CBS Entertainment. “I suoi spettatori – ha aggiunto – sono chiaramente i più leali di qualsiasi altra serie televisiva. Sono appassionati dei personaggi, delle trame e della narrazione. Dobbiamo un enorme debito di gratitudine nei confronti del talentuoso team di produzione e del cast, guidato dallo straordinario Mark Harmon. Siamo lieti che lo show rimarrà il fulcro del palinsesto della CBS anche per la prossima stagione”.
Fonte foto: https://www.facebook.com/NCIS/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV