Netflix ha confermato che produrrà Suburra 2, la nuova stagione della serie tv italiana diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. La prima produzione totalmente made in Italy che la piattaforma digitale ha deciso di realizzare e lanciare (con Rai Fiction e Cattleya), proseguirà per un nuovo ciclo di episodi. Ad annunciarlo è la stessa Netflix, che ha rilasciato un teaser per confermare l'attesa notizia rivelando che sarà una seconda stagione “ricca di azione, dramma e giochi di potere”. La serie è il prequel del film con lo stesso titolo ed è tratta dal romanzo omonimo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
Suburra, la serie: il cast
Il cast della serie tv Suburra è capitanato da Alessandro Borghi (Aureliano) e Giacomo Ferrara (Spadino), ma vede presenti anche Eduardo Valdarnini (Lele), Claudia Gerini (Sara Monaschi), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia) e Francesco Acquaroli (boss Samurai). Tutti gli episodi della prima stagione (dieci in totale) sono disponibili in streaming su Netflix da ottobre 2017 e nel 2018 verranno trasmessi anche in chiaro su Rai 2.
Quando uscirà Suburra 2?
Incentrata sulle alleanze illecite tra criminalità, politica e religione per cercare di ottenere il controllo del litorale di Ostia, la serie tv Suburra è stata lanciata in 190 paesi (tutti quelli in cui Netflix è presente) e seguita in tutto il mondo. Il pubblico italiano, e non solo, attende di sapere quale sarà la data d'uscita del telefilm ma Netflix ha dato pochissime anticipazioni, limitandosi a confermare che sta portando avanti il progetto.
Non è ancora noto quanti episodi inediti verranno prodotti e non è ancora stato annunciato il possibile periodo di rilascio, ma i lavori per girare le puntate della seconda stagione di Suburra sono già ufficialmente cominciati: non ci resta, dunque, che attendere nuovi dettagli su cast e trama delle nuove puntate, che potrebbero arrivare nel 2019.
Ecco come sui social Netflix ha lanciato la notizia del rinnovo della serie tv:
Fonte foto: Facebook.com/Suburra
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV