La puntata numero 5 dell'ottava stagione di The Walking Dead, andata in onda il 19 novembre negli Stati Uniti e il 21 in Italia su Fox, ha visto il ritorno sulla scena di Negan, il leader dei Salvatori. L'episodio è intitolato I peccati di Negan, e si poteva presagire che l'episodio fosse incentrato sul personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Tra un colpo di scena e l'altro abbiamo appreso delle informazioni veramente importanti sul passato di Negan, abbiamo visto Rick e Daryl darsele di santa ragione, ma soprattutto abbiamo visto Gabriel in preda al delirio al Santuario, facendo presagire qualche problema per Maggie a Hilltop. Di seguito, ecco il rissunto della puntata andata in onda, il promo e le anticipazioni della sesta puntata.
The Walking Dead 8: il riassunto della quinta puntata
Il quinto episodio si apre con Negan e i suoi luogotenenti in riunione con Gregory, in un flashback prima dell'assalto al Santuario, per indurlo a far cessare il conflitto sul nascere, ma le cose non vanno come previsto. Nel presente Negan si trova chiuso insieme a Gabriel in un piccolo edificio cirocndato dagli zombie, entrati nel corso dell'attacco al Santuario. Gabriel vorrebbe che Negan si confessasse a lui, perchè potrebbero non sopravvivere, ma il leader dei Salvatori non è ben disposto a farlo. Intanto Rick e Daryl riescono a recuperare le armi destinate al Santuario, ma hanno delle divergenze di opinione su come attaccare il nemico e vengono alle mani. Nel mentre l'auto dove erano contenute le armi esplode facendo perdere il carico. I due si riappacificano e si separano. Intanto Negan rivela che ha avuto una moglie malata, che tradiva continuamente, Lucille, e che l'ha lasciata lì durante l'epidemia non avendo il coraggio di finirla. Intanto Simon e i luogotenenti di Negan si confrontano sul da farsi, e sul fatto che ci sia una talpa all'interno, ma i lavoratori insorgono e chiedono dove sia finito Negan. Eugene scopre che la talpa è Dwight. Negan torna insieme a Gabriel e fa inginocchiare tutti, ripristinando l'ordine. Rick si avvia da solo verso qualche posto e nota nel cielo un elicottero. Nel mentre Eugene porta alcune cose a Gabriel e lo trova delirante chiedendo di portare il Dott. Carson a Hilltop, forse per Maggie.
The Walking Dead 8X06: il promo
Cosa succederà a Hilltop? nel promo del sesto episodio, dal titolo Il re, la vedova e Rick, si vedono Maggie e Jesus alle prese con i prigionieri Salvatori a Hilltop, ma sembra che qualcosa possa andare storto. Intanto Rick va a incontrare il gruppo degli Scavarifiuti per chiedere aiuto. Molti nodi arriveranno al pettine con i gruppi alle prese con i loro problemi. Intanto la puntata finale della mid-season si avvicina e sarà una delle più lunghe di sempre. Ecco il promo del sesto episodio:
Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheWalkingDeadAMC
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV