L’edizione 2018 di Ballando con le stelle sta avendo un’eco importante presso i media in queste settimane, ma in verità più per le polemiche (sembrerebbe) rispetto alle performance di danza. L’ultima novità in questo senso è quella riportata da Dagospia, secondo cui la Rai avrebbe posto il veto su un eventuale ospitata di Barbara D’Urso presso la trasmissione. Una mossa che, se
confermata, risulterebbe di certo poco elegante nei confronti della conduttrice Mediaset, il cui alt da parte di Rai 1 è già stato definito dal quotidiano Libero come “una porcata”.
Ballando con le stelle 2018: l’invito a Barbara D’Urso
Un avvicinamento tra la madrina di Canale 5 e il talent show condotto da Milly Carlucci si era già concretizzato qualche mese fa. In un’intervista per Sorrisi e Canzoni Barbara D’Urso ha infatti confermato l’invito, aggiungendo che Mediaset ha pure dato l’autorizzazione per la sua “incursione” in Rai. Inoltre, come da lei ricordato, l’invito le era stato fatto in diretta durante la puntata del 15 ottobre 2017 di Domenica Live, da parte della presidente di giuria a Ballando con le stelle, Carolin Smith, addirittura a nome di
Milly Carlucci.
Con queste premesse la mossa della Rai sembrerebbe ancora più inopportuna, anche se per ora non definitiva. Dagospia pone anche il quesito: “perché Luciana Littizzetto è libera di andare da Maria De Filippi a C'è posta per te mentre alla D'Urso vogliono vietare lo studio della Carlucci?”
Barbara D’Urso e Domenica Live: il confronto con la Rai
Se la conduttrice viene veramente vista come un nemico dai vertici di Viale Mazzini, probabilmente questo si deve alla questione relativa a Domenica In, da settimane al centro di controversie. Barbara D’Urso infatti ha sbaragliato ogni domenica la concorrenza dello show di Rai 1 con il suo Domenica Live, mettendo in discussione la permanenza delle sorelle Parodi alla conduzione per la prossima stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV