Non andrà in onda prima del 2017, ma la serie tv Genius è già attesissima.
Sarà perchè dietro ci sono due mostri sacri come Ron Howard e National Geographic Channel, o forse perchè racconterà le storie dei più grandi inventori del mondo, o magari perchè si partirà dal più famoso e amato di tutti, il fisico e filosofo del XX secolo, Albert Einstein.
Il genio della fisica sarà interpretato dal vincitore dell'Oscar Geoffrey Rush (Shine), e il suo sarò il primo dei racconti sulle personalità geniali che hanno costellato il nostro passato.
Rom Howard, premio Oscar per A Beautiful Mind, sarà alla regia di primi due dei 10 episodi previsti (basati sulla biografia di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe). La prima stagione di Genius si concentra sugli straordinari risultati scientifici e i volubili, appassionati e complicati rapporti personali di Einstein, uno per episodio.
Ma non solo: vedremo il personaggio anche in una versione più giovane, interpretata dall'attore di Brotherhood Johnny Flynn.
"L'impegno costante di National Geographic per l'eccellenza e il loro supporto e la loro passione per questo progetto ci ha permesso di avvicinare talenti come Geoffrey e Johnny. Il mio entusiasmo per questo progetto cresce ogni giorno e non vedo l'ora di cominciare", ha commentato Howard in un comunicato. I primi due episodi che dirigerà rappresenteranno il suo debutto alla regia di un dramma scritto in prima serata.
Fanno parte del cast anche Emily Watson, Michael McElhatton, Seth Gabel, Samantha Colley, Richard Topol e Vincent Kartheiser.
Fonte foto: Instagram
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV