Questa sera, in prima serata, su Sky Cinema Family va in onda Italo, una commedia romantica e divertente che tocca temi importanti quali l’amicizia, il pregiudizio e l’amore incondizionato, a cui fa da cornice una Sicilia piena di colori e tradizioni.
E potremo vedere l’eroe di Squadra Antimafia, Marco Bocci, nel suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo. Italo è tratto da una storia vera, perché nel 2009, nelle campagne di Scicli, in provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo.
Il film racconta la storia dell'amicizia tra Italo – simpatico meticcio color miele di indole anarchica, ma d'animo nobile, che si fa conoscere e apprezzare per la sua straordinaria umanità – e Meno – bambino schivo, ombroso e di un’intelligenza fuori dal comune, che a dieci anni, dopo la morte della madre, si è già trasformato in un piccolo adulto. Ma "Italo" non è soltanto la storia di un cane speciale: è anche un racconto di formazione.
Ecco 3 curiosità, che forse non conoscevate, su Marco Bocci:
- È diventato famoso grazie a fiction di successo, come Squadra Antimafia
- Si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d'Arte Drammatica La Scaletta a Roma
- Ha esordito come attore di teatro nel 2000
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV