Ancora poche settimane e la fortunata edizione 2017-2018 di Striscia la notizia volgerà al termine, nel frattempo però è arrivata la notizia che conferma le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva nel cast del format Mediaset. Le due ragazze saranno le Veline anche nella prossima stagione di Striscia la notizia": a rivelarlo è Sorrisi.com, il sito del settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" a cui le due ragazze hanno rilasciato un'intervista esclusiva. Le veline, ospiti della redazione, hanno annunciato in anteprima di essere state confermate nel loro ruolo per l'edizione 2018-19 del tg satirico di Antonio Ricci, manifestando immensa gioia.
Le veline Shaila e Mikaela nel cast di Striscia la notizia 2019
I fan saranno felici di ritrovare ancora per il prossimo anno sul bancone di Striscia la notizia Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Le veline, prima di tutto ballerine, continuano così il loro percorso lavorativo a Mediaset affiancando il cast di conduttori, su cui però non ci sono anticipazioni. Shaila è la mora, 23 anni, nata a Mosca e come ricorderanno in molti aveva iniziato la sua carriera televisiva ad Amici di Maria De Filippi, dove era arrivata anche a disputare una finale.
Mikaela invece è la bionda, ha 21 anni ed è originaria di Secondigliano, uno dei quartieri di Napoli e ha raccontato di essersi trasferita a Roma per seguire il suo sogno di diventare ballerina. L'intervista completa in cui le due ragazze si confessano parlando dei loro sogni ed hobby, arriverà in edicola il prossimo 29 maggio sulla rivista di Sorrisi e Canzoni.
Le veline: un ruolo iconico
Quello delle veline è un ruolo iconico che ha lanciato molte showgirl come Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Federica Nargi e Giorgia Palmas. Le veline sono una caratteristica indistinguibile del format satirico di Antonio Ricci. Fin dal 1989 la coppia di ragazze (in alcune edizioni arrivate a 4 o addirittura negli ultimi anni le veline sono state sostituite da i velini) sono sempre state presenti: la presenza della bionda e della mora (come le chiamando i conduttori) e i loro stacchetti sottolineano come Striscia la notizia non sia un programma di informazione ma un varietà. Il nome veline deriva dal fatto che queste figure portavano ai due conduttori le notizie (veline appunto in gergo) da leggere in studio, ma negli anni questa funzione è andata persa.
Fonte foto articolo: www.facebook.com/Striscia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV