Dopo l'esperienza di Superquark Musica in cui Piero Angela ci ha portato alla scoperta di diversi segreti della quarta arte, il programma di approfondimento della prima serata di Rai Uno continuerà a proporre uno spin-off al termine della consueta puntata. Dall'8 agosto 2018 al termine di Superquark ci sarà infatti spazio per Superquark Natura, un nuovo ciclo di pillole in quattro episodi dedicate al mondo della caccia. L'appuntamento è per le ore 23.45.
Superquark 2018: le puntate estive seguite dallo speciale Natura
In realtà dietro il titolo di Superquark Natura si nascondono quattro speciali firmati dalla BBC e trasmessi in Gran Bretagna con il titolo di The Hunt. Inizialmente composto da 7 puntate da un'ora commentate da Sir David Attenborough, The Hunt è stato poi ridotto e adattato per poter essere trasmesso nel corso delle serate estive della Rai. La Tv di Stato si sta già attualmente affidando alla BBC per proporre ai suoi spettatori un'offerta di stampo documentaristico, trasmettendo proprio all'interno del programma madre la seconda serie di Blu Planet.
Superquark Natura: il nuovo approfondimento sulla caccia in natura
Superquark Natura invece, o se preferite The Hunt, sarà un lungo viaggio alla scoperta del mondo della caccia e dei suoi scenari più famosi. Si partirà con un approfondimento su prede e predatori nell'episodio "The Hardest Challenge", per poi passare ai territori dell'artico in "In The Grip of The Season". I successivi saranno poi ambientati nelle foreste (Hide and Seek) e negli Oceani (Hunger at Sea). Se la Rai deciderà poi di proseguire con la programmazione del ciclo, probabile che assisteremo anche alla caccia nelle pianure (Nowhere to Hide), sulle coste (Race against time) e ad una puntata speciale riguardante la tutela delle specie in via d'estinzione (Living with predators).
Con la prima puntata "The Hardest Challenge" in onda l'8 agosto 2018 alle 23.45 scopriremo i segreti riguardanti il meccanismo di caccia dei predatori, seguendo così l'operato dei leopardi nella savana o quello dei coccodrilli sulle coste nel Nilo. E ancora approfondimento su le tecniche di caccia di tanti altri animali come le orche e le iene.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/fanpage.it/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV