"Vizio di forma", il film basato sull’omonimo romanzo del 2009 scritto da Thomas Pynchon e diretto sul grande schermo da Paul Thomas Anderson alias il regista pluripremiato che ha ricevuto ben sei candidature al Premio Oscar, sarà trasmesso in prima serata e in anteprima esclusiva su Premium Cinema questa sera, venerdì 1Aprile 2016 .
La trama di"Vizio di forma" è ambientata nei primi anni 70 a Los Angeles ed ilprotagonista è Larry "Doc" Sportello (Joaquin Phoenix) un investigatore privato tossicodipendente. La sua ex compagna invece è Shasta Fay Hepworth (Katherine Waterston) che continua a cacciarsi di continuo nei guai e poi a chiedere l’aiuto del suo ex, come anche in questo caso in cui la donna vorrà evitare che l'uomo con cui ha una relazione, il miliardiario Mickey Wolfmann venga in realtà fatto internare dalla moglie e dall'amante di quest'ultima.
Ecco che vi sveliamo allora qualche piccola curiosità sul film:
-La pellicola “Vizio di forma" è stata girata in negativo 35MM proprio per richiamare l'estetica degli anni Settanta. Ed è infatti assai evidente il rimando al fumetto comico underground "The Fabulous Furry Freak Brothers".
-Grazie però a tutti i dettagli ricercati e all'originalità dei costumi, la pellicola è stata nominata agli Oscar e ai Golden Globe.
-Infine Variety ha premiato il film definendolo "un groove, molto divertente e chiassoso" Rolling Stone ha elogiato il regista Anderson affermando: "siamo senza dubbio nelle mani di un maestro".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV