La puntata di 20 anni che siamo italiani andata in onda venerdì 6 dicembre 2019 ha segnato il trionfo definitivo di Vanessa Incontrada. L'attrice e conduttrice italo-spagnola è stata acclamata dal pubblico della trasmissione soprattutto per due momenti. Il varietà ha visto passare sul palcoscenico tantissimi ospiti: Michele Placido, Flavio Insinna, Alessio Boni, Rocío Muñoz Morales, Achille Lauro, Marco Masini e Emma Marrone (da brividi il suo duetto con Gigi D'Alessio come Mia Martini e Roberto Murolo sulle note di Cu'mme). Sono arrivati anche Ficarra e Picone.
20 anni che siamo italiani è in diretta (e a Vanessa scappa…)
Il duo siciliano sta promuovendo Il primo Natale, la loro commedia natalizia che arriverà al cinema dal 12 dicembre. Proprio durante l'incontro con Salvo e Valentino, la Incontrada è stata protagonista di uno spassoso ed insolito siparietto.
Un aneddoto accaduto in albergo e raccontato dai comici ha fatto ridere Vanessa talmente tanto che è stata costretta ad uscire di scena per un bisogno "fisiologico".
"Non ce la faccio ad andare avanti, mi scappa la pipì... Incrocio le gambe, Gigi, figlio mio vai avanti tu", ha detto ad un certo punto al suo collega.
Vanessa Incontrada, peso e accettazione: monologo da applausi
I telespettatori hanno osannato la sua spontaneità sui social. "Altro che Diletta Leotta, Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia, io sul palco di Sanremo voglio vedere Vanessa Incontrada, Amadeus fai la scelta giusta e non ci deludere": questo uno dei tanti commenti apparsi su Twitter durante la serata.
La show di Vanessa è diventato una vera e propria lezione di stile quando si è cimentata in un monologo sull'aspetto fisico.
Spesso vittima di body shaming e di assurdi commenti sui chili di troppo, la Incontrada ha replicato con un discorso da applausi sulla non accettazione di sé, la perfezione "che non esiste" e la consapevolezza tanto sudata.
La "lezione" di Vanessa, donna ormai capace di sorridere per i propri difetti e le imperfezioni che rendono uniche, è diventata subito virale su Twitter.
Fonte foto copertina: Rai Play
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV