Gedatsu è un personaggi di One Piece nonché uno dei quattro sacerdoti di Skypiea. Si presenta come un uomo alto, con la pelle scura e con capelli divisi in tanti ciuffi che puntano verso l'alto. Come tutti gli abitanti di Bilica ha due ali sulla schiena. In genere indossa una giacca viola e dei pantaloni neri con una grossa cintura bianca con un cerchio rossa che ricorda la bandiera del Giappone.
Sotto la giacca ha anche una sciarpa azzurra. Porta anche dei guanti scuri. Ai piedi ha invece un paio di scarpe munite di Milky Dian che servono a farlo volare.
Caratterialmente appare molto strano perché cerca sempre di agire in modo corretto, cosa che si scontra con ciò che fa e con la sua stazza imponente.
Cose che non tutti sanno su Gedatsu
Questa è l'immagine del personaggio.
- Sembra che Gedatsu abbia dei modi di fare spesso incomprensibili come il roteare spesso gli occhi, dimenticarsi di respirare, attaccare gli alleati invece dei nemici, entrare dalle finestre invece che dalla porta, etc... Per questo motivo spesso può apparire addirittura stupido.
- Al di là delle apparenze, si tratta di un guerriero serio e aggressivo che non si fa scrupoli quando si tratta di attaccare i nemici e che sembra non aver alcun interesse neppure quando a morire sono i suoi uomini.
- Godatsu è noto per saper usare l'ambizione delle percezione, mantra di Skypiea.
- Ha diversi Dial nascosti nel suo corpo, come ad esempio quelli che si trovano nelle sue scarpe.
- Gedatsu è il supervisore della prova della palude e a causa della sua sbadataggine ha finito con il rendere le probe meno difficili.
Analisi del personaggio
Gedatsu è un personaggio di One Piece che rientra tra i cattivi almeno fin quando lavora per Ener. Una volta caduto da Skypiea, infatti, da una mano nel rimettere a posto l'oasi di Yuba ad Alabasta, costruendo una sorgente termale.
Si tratta quindi di un personaggio davvero difficile da inquadrare e che agisce sempre in modo incomprensibile e questo sebbene lui sia convinto di seguire sempre una logica ben precisa che gli altri però non comprendono mai.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV