Nata a Los Angeles il 30 luglio 1999, Joey King (età 17 anni) ha due sorelle maggiori, Hunter e Kelli King. Attualmente single e una delle attrici più pagate di Hollywood, ha iniziato a farsi largo nel mondo dello spettacolo attraverso la televisione, prendendo parte a serie tv e prodotti per i più piccoli come Zack e Cody al Grand Hotel (2006), Malcolm, Medium, Ghost Whisperer - Presenze, New Girl, The Flash. Ma il vero successo televisivo è arrivato nel 2014 per Joey King: Fargo è la serie tv di FX che prende ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen.
La prima stagione segue le vicende avvenute in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth, nel 2006. Le città del nord degli Stati Uniti sono segnate dall'arrivo del violento delinquente Lorne Malvo, che durante un casuale incontro a Bemidji, trascina in un piano criminale un sempliciotto assicuratore senza successo, Lester Nygaard. A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e intraprendente agente di polizia Molly Solverson.
Joey King, film
L’attrice debutta sul grande schermo nel 2007 con la pellicola Reign Over Me di Mike Binder, ma è nota al grande pubblico per i suoi ruoli in commedie come Ramona e Beezus, Crazy, Stupid, Love e il recente Insospettabili sospetti. Joey King (Il cavaliere oscuro - Il ritorno) ha anche prestato il suo volto a pellicole drammatiche. Tra queste ricordiamo i due film di Roland Emmerich, Stonewall e Independence Day - Rigenerazione. Ma l’attrice è anche apparsa in Sotto assedio - White House Down, Quarantena, L'evocazione - The Conjuring ed è attualmente al cinema con il nuovo Wish Upon di John R. Leonetti.
La pellicola è incentrata su Claire Shannon, una ragazza di diciassette anni vittima di bullismo da parte di alcuni suoi coetanei. La sua vita cambierà radicalmente quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio: la scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede. Le conseguenze però saranno disastrose.
Joey King: Dylan Sprayberry
Considerata la nuova icona indie-ma-non-troppo del cinema Usa, Joey King (Instagram è uno dei suoi passatempi preferiti) vede la telecamera come un peluche sin da quanto era bambina. Ama tutti i suoi fan e spesso lo dimostra tramite Twitter. I suoi gusti musicali sono visti come ‘poco cool’ e ha dato il suo primo bacio a Keegan Allen durante le riprese de L’urlo e il furore. A rivelarlo era stato James Franco alla troupe: “Questo è il primo bacio di Joey, sul set e nella vita. Fatele un bell’applauso”. Ma adesso i veri baci e momenti di passione li concede solo al suo boyfriend, l’attore Dylan Sprayberry (il giovane Clark Kent nel film del 2013 L'uomo d’acciaio).
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/joeykingactress/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV