In “Merlin” vediamo le avventure di un giovane Merlino (Colin Morgan) che si ritrova servo del futuro Re Artù (Bradley James), con il quale stringerà subito un forte legame di amicizia.
Nella serie l'attrice Angel Coulby interpreta il personaggio di “Gwen”, diminutivo di Ginevra.
Nonostante sia ispirato alla celebre Ginevra del ciclo arturiano, tra le due figure sussistono molte differenze. Gwen viene introdotta nella serie come una giovane ragazza di circa vent'anni, coi capelli, occhi e carnagione scuri.
Si tratta di una delle serve di Morgana (Katie McGrath) e durante le cinque stagioni le due si distaccheranno fino a diventare nemiche. Aiuta gli altri personaggi, tra cui Artù, del quale si innamora. I due dovranno mantenere la loro relazione segreta per molto tempo: Gwen è infatti una serva e ad Artù, il principe di Camelot, non verrebbe mai permesso di poter stare con la ragazza.
Lancillotto appare poco nella serie, solo per qualche episodio a stagione. La ragazza proverà una forte attrazione per lui, ma l'uomo deciderà di non mettersi in mezzo tra lei ed Artù. Vede infatti che il principe è molto innamorato della ragazza.
Nell'ultima stagione diventerà regina di Camelot.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV