Il doppiatore italiano di Jared Harris che riveste i panni di Severo è Claudio Sorrentino. Claudio Sorrentino è un attore, direttore del doppiaggio e anche conduttore televisivo italiano. A soli 5 anni esordisce cantando la canzone “O mese d’e rrose” di Roberto Murolo al Grand Hotel di Roma. Con questa esibizione si garantì la curiosità di vari giornalisti e di Lilly D’Eramo che convinse la madre del piccolo Claudio a portarlo in una scuola di recitazione. All’età di 6 anni interpreta “Zi’ Dima” nell’opera teatrale di Pirandello “La giara” e “Medoro” nell’opera “Sik Sik” di Eduardo di Filippo.
Inizia la sua carriera di doppiatore con il film “L’ultima Carovana” (1956) di Delmer Daves. Nel mondo del doppiaggio è noto soprattutto per aver presto la voce a John Travolta, Mel Gibson, Ron Howard, Patrick Duffy, Koji Kabuto, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Ryan O’Neal, Jeff Bridges, Daniel Day-Lewis, Russel Crowe.
Negli anni 70 è la voce ufficiale di Topolino. Conduce nel 1979 il programma sulla Rete 1 “E’ permesso?”, di cui canta anche la sigla, incisa successivamente su un 45 giri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV