Il lungometraggio “Free State of Jones” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America; la direzione del film è stata affidata a Gary Ross. È bene ricordare che la pellicola non è altro che un dramma storico ambientato durante la guerra di secessione americana. Tale opera cinematografica narra la storia reale del contadino ribelle Newton Knight (interpretato da Matthew McConaughey), e della sua terribile ribellione nei confronti dell’esercito confederato.
Tra i personaggi e gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Rachel Knight (Gugu Mbatha-Raw), Serena Knight (Keri Russell), Moses Washington (Mahershala Ali), Davis Knight (Brian Lee Franklin), Daniel (Jacob Lofland), tenente Barbour (Brad Carter), Will Sumrall (Sean Bridgers), ed altri ancora.
La storia narrata nel film racconta le vicende del contadino Newton Knight, quest’ultimo dopo essere sopravvissuto alla battaglia di Corinth del 1862, assieme ad altri agricoltori e con la collaborazione di schiavi locali, porta avanti una rivolta che ha portato la Contea di Jones (situata in Mississippi) a staccarsi dagli Stati della Confederazione, con l’apposita creazione di uno Stato libero di Jones. Jacob Lofland è nato a Brigsville il 30 luglio 1996. È un attore americano, diventato noto al pubblico del grande schermo prevalentemente per la magistrale interpretazione di Necknone nel film “Mud”(2012) ed Aris in “Maze Runner - La fuga”(2015). Nel film “Free State of Jones” invece interpreta David.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV