"Elena di Avalor" è una serie televisiva animata, realizzata in 3D, prodotta dalla Disney, che ha debuttato nel nostro Paese lo scorso 5 Novembre, in contemporanea su Disney Channel e Disney Junior.
"Elena di Avalor", che introduce per la prima volta una principessa di origini latine, è ambientata nello stesso universo di "Sofia la Principessa".
Trama: Elena Castillo Flores è una principessa di origini latine che, si ritroverà a governare il suo regno, dopo averlo salvato da Shuriki, la strega cattiva. Nel corso della serie, la piccola principessa vivrà tante nuove avventure che le insegneranno come governare. Tuttavia, Elena non è sola, perché a farle compagnia ci sono Isabel, la sorella minore, i nonni Luisa e Francisco, il cugino e cancelliere Esteban, Mateo, Gabe e Naomi, i suoi migliori amici e gli spiriti magici Zuzo e gli Jaquins, tre creature volanti.
Principessa Isabel: Isabel, soprannominata Isa, è la sorella più piccola della Principessa Elena. Il personaggio, che nella serie originale è doppiato da Jenna Ortega, è doppiato in italiano da Arianna Vignoli.
Conosciamo meglio Arianna Vignoli: Arianna è nata a Roma il 18 Novembre del 2002. Anche se giovanissima, il suo curriculum è vasto, avendo doppiato personaggi nelle serie animate, televisive ed al cinema. Arianna è anche vincitrice del concorso "Diventa la voce di Charlotte", indetto da Disney Channel allo scopo di trovare la voce italiana di Charlotte de "La Principessa e il Ranocchio".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV