Elena di Avalor, la nuova eroina Disney, in onda su Disney Channel dal 5 novembre, si dimostra da subito molto coraggiosa ed intraprendente: infatti non solo sconfigge la strega che si è appropriata indebitamente del proprio regno, ma libera anche entrambi i nonni e la sorellina che erano stati nascosti in un dipinto per proteggerli.
I nonni non sono mai stati protagonisti di un film Disney, anche se tutti ricordiamo la nonna di “Mulan” (1998) per la sua saggezza, ma anche sfacciataggine, e Carl Fredricksen di “Up” (2009) per la sua triste e romantica storia d’amore con la moglie Ellie.
Luisa, la nonna di Elena, è stata imprigionata in un dipinto insieme al marito e alla nipotina, dal mago del castello il quale, aveva trovato solo questo modo per proteggerli dalla furia distruttiva di Shuriki. Una volta liberata dalla nipote, ormai diventata regina, si dimostra la nonna modello: amabile, affettuosa, premurosa, ma anche saggia e giusta nei momenti opportuni. Infatt ifa parte del gruppo di consiglieri che Elena ha creato per poterla supportare, soprattutto a causa della sua inesperienza data la sua giovane età.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV