Approderà il 21 aprile 2016 nelle sale cinematografiche italiane il film dal titolo Sp1ral diretto dal regista Orazio Guarino, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa per il grande schermo.
La pellicola è stata sceneggiata da Guarina insieme a Giuseppe D'Oria e racconta la storia di un giovane regista, Matteo Moella, che vive un dramma familiare ed esistenziale dal quale non riesce più a uscire.
Il ruolo del protagonista di Sp1ral è interpretato da Marco Cocci. L'attore, classe 1974, è nato a Prato. Ha esordito negli anni '90 prima come cantante leader del gruppo dei Malfunk, con cui ha inciso quattro album, e poi al cinema nella pellicola d Paolo Virzì, Ovosodo.
Ha recitato con Stefano Accorsi nel film L'ultimo Bacio del 2001 e Baciami ancora del 2010, entrambi diretti da Gabriele Muccino. Inoltre ha partecipato al lungometraggio Commediasexi di Alessandro D'Alatri nel 2006 e al film I più grandi di tutti di Carlo Virzì nel 2012. In televisione ha preso parte a molte fiction e miniserie tra cui ricordiamo Il commissario Zagaria e Mia madre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV