Leonardo Wilhelm Di Caprio (nato a Los Angeles, 11 novembre 1974) è un attore e produttore cinematografico statunitense di fama mondiale, autore di interpretazioni memorabili che hanno segnato profondamente la storia del cinema odierno.
Vera e propria icona, ha collaborato con importanti registi del calibro di James Cameron,Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Woody Allen, Quentin Tarantino e Martin Scorsese, il suo mentore dal lontano 2002.
Tra le sue pellicole più importanti, non possiamo non citare Titanic, Gangs of New York, The Aviator, Blood Diamond - Diamanti di sangue, The Departed - Il bene e il male, Revolutionary Road, Shutter Island, Inception, Il grande Gatsby e The Wolf of Wall Street.
Per quanto riguarda la sua vita personale, oltre al gossip e alle numerose storie d'amore avute con splendide modelle come Bar Refaeli, sappiamo che è molto legato alla madre, Irmelin Indenbirken, ex segretaria di origine tedesca, nata a Oer-Erkenschwick da padre tedesco e madre russa. Non è raro vedere il bel Leo, alle cerimonie ufficiali e sul red carpet, a braccetto con la sua bellissima madre, a riprova del profondo affetto che li lega.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV