Frances Ha è un film del 2012 che ha riscontrato ottimi giudizi da parte del pubblico e della critica.
La pellicola è diretta ed interpretata dall'attrice Greta Gerwing, che è stata molto apprezzata per la sua performance.
Greta nel film è Frances, una giovane ragazza che condivide il suo appartamento a Brooklyn con la sua migliore amica Sophie, alla quale è molto legata. Un giorno il suo fidanzato Dan, le chiede di andare a vivere con lui, ma Frances rifiuta perchè non vuole lasciare la sua migliore amica Sophie.
Sophie in realtà ha già deciso di trasferirsi altrove con il suo fidanzato, lasciando così Frances da sola, che non può permettersi di pagare l'affitto del loro appartamento. Frances decide così di condividere casa con due artisti, Lev e Benji.
In seguito Frances viene licenziata dal suo lavoro di insegnante in una scuola di danza ed è costretta a tornare a vivere con i suoi genitori.
Trascorse le vacanze di Natale, Frances si mette alla ricerca di un nuovo lavoro. Le viene offerto un lavoro da segretaria, ma la ragazza rifiuta categoricamente perchè nella sua vita vuole danzare.
Frances nel frattempo ha trovato un posto letto in un dormitorio, dove incontra la sua amica Sophie. Le ragazze hanno la possibilità di recuperare il loro rapporto e Frances riceve un'ottima occasione lavorativa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV