Il film Harry Potter e il calice di fuoco è stato prodotto nel 2005; la pellicola è stata diretta da Mike Newell. È il quarto episodio della fantastica serie di Harry Potter scritta da J. K. Rowling. Il lungometraggio è stato prodotto da David Heyman e sceneggiato da Steven Kloves. A partire dal 18 novembre 2005 è uscito nelle sale cinematografiche della Gran Bretagna e degli Stati Uniti, il film è stato distribuito da Warner Bros; mentre in quelle italiane la pellicola è stata distribuita a partire dal 25 novembre successivo.
La storia narrata nel film ha come protagonista Harry Potter, quest’ultimo nel sonno ha una visione a dir poco realistica: immagina di vedere Lord Voldemort alquanto debole. Questi ha delle sembianze semi-umane; oltre a Lord Voldemort vede anche Codaliscia alias Peter Minus (che era sparito l’anno prima) e un uomo sconosciuto (che è Barty Crouch jr). A quest’ultima figura Voldemort assegnerà il compito di catturare il ragazzo. Harry Potter invitato alla Tana dall’amico fraterno Ron Weasley, assiste entusiasta alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch. La partita è tra Irlanda e Bulgaria.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV