Protagonista indiscusso è il professore ed esperto di simbologia Robert Langdon che si trova a Parigi, per una conferenza sulla simbologia e per firmare le copie del suo libro “Sacred Feminime”. Durante la stessa, il professore per la sua esperienza in materia di simboli, viene raggiunto dal tenente Collet della polizia giudiziaria francese e condotto al museo del Louvre, dove si è consumato un omicidio a danno del curatore del museo, Jacques Sauniére.
Infatti la vittima, prima di morire aveva lasciato diversi messaggi e con il suo sangue aveva composto uno schema simile a quello dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.
Accanto al professor Langdon, ingiustamente accusato dell’omicidio del curatore del museo, c’è Sophie Neveu, crittologa della polizia francese che giunge sul luogo dell’omicidio riuscendo a dare con un metodo astuto un messaggio al professore. Ben presto si scoprirà che Sophie altri non è che la nipote del curatore ucciso che ha cercato di dare un messaggio alla nipote, forse per condurla alla verità sulla sua storia e sull’omicidio dell’uomo.
Tra gli altri protagonisti del cast troviamo Sir. Leigh Teabing, amico di Langdon e ossessionato dalla ricerca del sacro Graal, nonché il vescovo Aringarosa e un misterioso monaco, Silas, membro dell’Opus Dei e autore dell’omicidio del curatore del Louvre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV