Quando nel 2012 uscì Anna Karenina di Joe Wright, con star del calibro di Keira Knightley e Jude Law, nessuno si sarebbe aspettato che una giovane attrice svedese del film si sarebbe presto imposta nel cinema internazionale partecipando in un solo anno a ben sette film, dai drammi alla fantascienza. Alicia Vikander è la nuova perla di Hollywood: bella, giovane e straniera. L’attrice si è fatta notare nel film candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero “Royal Affair”, ma è stato grazie al ruolo in Anna Karenina che la Vikander si è fatta amare ufficialmente dal pubblico.
Questo anche grazie ad un ruolo iconico e non sempre amato che l’attrice ha saputo rendere in modo adorabile su grande schermo. Chi è il personaggio interpretato da Alicia Vikander in Anna Karenina?
Alicia è Kitty, sorella minore della cognata della protagonista, Anna Karenina. Kitty è protagonista di una delle due storie d’amore attorno a cui ruota la trama: invaghita di Vronskij, la dolce e viziata Kitty rimarrà profondamente delusa quando quest’ultimo la rifiuterà, scoprendo però che Konstantin Levin è innamorato di lei. Kitty si rivela dunque una ragazza leale e matura, capace di amare in modo costante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV